bandiera italianabandiera europea
il Distintivoaruba

 

 

Il distintivo “in metallo”

( metal badge )

 

Il Distintivo è un segno di riconoscimento che esibito o mostrato, può identificare un’Autorità ed è segno di appartenenza a una organizzazione (militare, politica, sportiva, religiosa, ecc.).

Le forme e materiali sono molti, chi sceglie i metalli più o meno pregiati e chi invece si affida al semplice tessuto ricamato. In tutti i casi lo scopo è di identificare in maniera molto palese chi porta o espone questo mezzo di presentazione.

Di seguito voglio far conoscere alcuni dei più belli e famosi distintivi delle Forze Armate e non solo (Polizia Esercito Vigili del fuoco ecc.), immagini, che saranno accompagnate da una breve ma significativa spiegazione del corpo di appartenenza e della sua manifattura.

Tutti gli oggetti di seguito raffigurati, sono stati correttamente registrati e detenuti con licenza Prefettizia.

 

California Highway Patrol Traffic Officer USA

California Highway Patrol 8898 Traffic Officer (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 7 punte grandezza 80mm.. La California Highway Patrol (CHP) è un'agenzia statale di Pubblica Sicurezza. È la polizia dello stato della California. Creata il 14 agosto 1929 con funzione esclusiva di polizia stradale, ha assunto responsabilità sempre più consistenti negli anni, sino ad assorbire, nel 1995, la "California State Police", ed assumere la responsabilità della sicurezza di tutto il personale governativo e degli edifici statali, diventando così il più grande corpo di polizia di stato degli Stati Uniti d'America. Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, la California Highway Patrol è divenuta responsabile della sicurezza di tutti gli obiettivi sensibili.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Santa Barbara County Deputy Sheriff State of California (USA)

Santa Barbara County Deputy Sheriff State of California (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 7 punte sovrastata dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 70mm.. L'ufficio dello sceriffo è responsabile per l'applicazione della legge nelle aree della contea, il sistema carcerario della contea, la sicurezza della corte suprema e le funzioni di coroner. Inoltre ha l’incarico di fornire servizi di polizia alle città di Buellton, Carpinteria, Goleta e Solvang. L'ufficio dello sceriffo ha circa 600 dipendenti e 150 volontari più di 25 siti di lavoro situati nella contea di Santa Barbara. Sebbene il numero varia, il nostro team comprende attualmente circa 260 deputati delle forze dell'ordine e 200 agenti di custodia.

<Liberamente tradotto da https://www.sbsheriff.org>

 

Detective Los Angeles Police State of California (USA)

Detective Los Angeles Police 526 State of California (USA):

Distintivo in metallo argentato e dorato, scudo ovale della grandezza di circa 65x90mm.. Il Los Angeles Police Department è il dipartimento di polizia della città di Los Angeles, in California. Con oltre 12.000 agenti e 3.000 dipendenti civili, è il terzo corpo di polizia cittadino degli Stati Uniti, superato solo dal New York City Police Department e di poco dal Chicago Police Department.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Police Officer Los Angeles Police SWAT State of California (USA)

Police Officer Los Angeles Police SWAT State of California (USA):

Distintivo in metallo colore argento scuro, scudo ovale della grandezza di circa 65x90mm.. SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (Armi e tattiche speciali), originariamente sigla di Special Weapons Assault Team (squadra d'assalto con armi speciali), è un termine usato negli Stati Uniti d'America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e antisommossa. La prima SWAT nacque intorno agli anni sessanta del XX secolo, nella città di Delano, ad opera di William H. Parker, all'epoca capo del Los Angeles Police Department, il dipartimento di polizia di Los Angeles. La SWAT ha avuto da allora una storia di continua evoluzione e trasformazione, sia dal punto di vista delle tattiche adottate che da quello dell'equipaggiamento, dato che la polizia non era in grado di affrontare determinate situazioni ad alto rischio (in quanto fuori dagli standard d'addestramento). In origine i componenti di questa unità d'élite erano agenti volontari (tutti appartenenti al Los Angeles Police Department) con più di 10 anni di servizio.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

City of Los Angeles Founded 1781 Port of Los Angeles State of California (USA)

City of Los Angeles Founded 1781 Port of Los Angeles State of California (USA):

Distintivo in metallo argentato per copricapo, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), della grandezza di circa 65x75mm..

 

Park Ranger Long Beach Peace Officer State of California (USA)

Park Ranger Long Beach Peace Officer 4222 State of California (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato da un orso Grizzly (simbolo della California), della grandezza di circa 50x75mm.. Il Park Ranger Peace Officer descrive una posizione professionale inquadrata nelle forze dell'ordine e nelle funzioni di servizio ai visitatori dei parchi statali. Queste classificazioni hanno pieni poteri di ufficiale di pace del codice penale degli USA. Gli incarichi di responsabile della pace includono, pattugliamento (veicolo, barca, piede, ecc.), emissione rapporti scritti, arresti fisici, indagini, assunzione di comando in situazioni di emergenza, esecuzione di attività di ricerca e soccorso e fornitura di emergenza aiuto medico. L'esecuzione di questi compiti richiede l'uso di equipaggiamento protettivo (ad es. Armi da fuoco, armi elettroniche di controllo, manganelli, agenti chimici e manette), e regolari esercitazioni e prove di tattica difensiva fisica e uso di armi da fuoco. Altri aspetti importanti delle funzioni di Ranger includono servizi per i visitatori, protezione delle risorse naturali e culturali, amministrazione, interpretazione e istruzione.

<Liberamente tradotto da https://www.parks.ca.gov>

 

United States Marshals Supervisor Deputy (USA)

United States Marshals Supervisor Deputy (USA):

Distintivo in metallo argentato, cerchio del diametro di 60mm. con all’interno una stella a 5 punte con aquila armata e la  data 1789 anno di fondazione del corpo dei Marshals Statunitensi. Il US Marshals Service ( USMS ) è un'agenzia federale incaricata dell'applicazione della legge all'interno del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. È la più antica agenzia di polizia federale americana ed è stata creata dal Judiciary Act nel 1789 durante la presidenza di George Washington come Office of the United States Marshal . USMS è un'agenzia del ramo esecutivo degli Stati Uniti che fa rapporto al Procuratore generale degli Stati Uniti , ma funge da braccio di controllo dei tribunali federali degli Stati Uniti per garantire l'effettivo funzionamento del sistema giudiziario e l'integrità della Costituzione.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

United States Marshals Posse (USA)

United States Marshals Posse (USA):

Distintivo in metallo argentato, cerchio del diametro di 60mm. con all’interno una stella a 5 punte con aquila armata e la  data 1789 anno di fondazione del corpo dei Marshals Statunitensi. Gli United States Marshals Posse sono un'organizzazione volontaria, senza fini di lucro. Il Marshals Posse è autorizzato dal servizio di Marshals degli Stati Uniti. I membri sono cittadini e uomini d'affari nella comunità. I membri devono passare un controllo molto severo e rispettare le linee guida del servizio di Marshals degli Stati Uniti per partecipare a questa organizzazione. Ogni membro dona il proprio tempo a raccolte fondi di beneficenza, eventi pubblici / privati, gruppi giovanili, ecc. I membri del Marshals Posse offrono un tocco storico a qualsiasi evento. L’obiettivo principale è quello di commemorare la tradizione e la storia del servizio di Marshals Statunitensi.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Reserve Deputy Adams County State of Nebraska (USA)

Reserve Deputy Adams County State of Nebraska (USA):

Distintivo in metallo argenteo, stella a 7 punte grandezza circa 50mm.

 

Jailor Court Officer Scotts Bluff Co. Sheriff’s Dept. State of Nebraska (USA)

Jailor Court Officer Scotts Bluff Co. Sheriff’s Dept. State of Nebraska (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 7 punte grandezza circa 70mm.

 

Major C. Champagne Lockport Police State of Louisiana USA

Major C. Champagne Lockport Police State of Louisiana (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 6 punte grandezza circa 65mm.

 

Deputy Columbia County State of Wisconsin (USA)

Deputy Columbia County State of Wisconsin (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 6 punte grandezza circa 80mm.

 

Deputy Sheriff Tulsa Co. State of Oklahoma (USA)

Deputy Sheriff Tulsa Co. State of Oklahoma (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 6 punte grandezza circa 70mm.

 

Utah Highway Patrol Police (USA)

Utah Highway Patrol Police (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 6 punte grandezza circa 70mm.

 

R. W. Sprinkle Patrolman Fuliondale, Al. Police State of Alabama Great Seal USA

R. W. Sprinkle Patrolman Fuliondale, Al. Police State of Alabama Great Seal (USA):

Distintivo in metallo argentato, stella a 7 punte grandezza circa 80mm.

 

Captain Ret’D Hartford Police State of Connecticut USA

Captain Ret’D Hartford Police State of Connecticut (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo della  grandezza di circa 55x65mm.

 

Special Police Indianapolis (USA)

Special Police 629 Indianapolis (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo della  grandezza di circa 55x75mm.

 

Omaha Police Patrolman State of Nebraska USA

Omaha Police Patrolman 145 State of Nebraska (USA):

Distintivo in metallo argentato, stella raggiante sovrastata da un Bisonte grandezza circa 80mm.. Il dipartimento di polizia di Omaha , comunemente noto come OPD, è la principale agenzia di polizia della città di Omaha , nel Nebraska . È accreditato a livello nazionale dalla Commissione sull'accreditamento per le forze dell'ordine . L'OPD è la più grande agenzia di polizia dello stato del Nebraska .

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Special Police Fargo. N. D. State of North Dakota (USA)

Special Police Fargo. N. D. State of North Dakota (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), della grandezza di circa 55x75mm.

 

Sergeant Windham Police N.H. State of New Hampshire (USA)

Sergeant Windham Police N.H. State of New Hampshire (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), della grandezza di circa 50x60mm.

 

Patrolman River Crove Police State of Illinois USA

Patrolman River Crove Police 2 State of Illinois (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), della grandezza di circa 60x80mm.

 

South Dakota Highway Patrol State of South Dacota 1889 (USA)

South Dakota Highway Patrol 369 State of South Dacota 1889 (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo alato della grandezza di circa 50x65mm.

 

Deputy Game Warden State of New Mexico (USA)

Deputy Game Warden State of New Mexico (USA):

Distintivo in metallo argento antico, scudo della grandezza di circa 42x35mm.. I Deputy Game (vice guardacaccia), sono rappresentanti locali della New Mexico Game Commission. Gli individui selezionati svolgono i loro compiti sotto la supervisione di un guardiacaccia statale. Un Deputy Game è molto diverso da un guardiacaccia statale perché il suo orario di lavoro è part-time, mentre i guardacaccia di stato sono a tempo pieno.

<Liberamente tradotto da https://www.pgc.pa.gov>

 

Corporal Communications Officer State of Ohio (USA)

Corporal Communications Officer 5 State of Ohio (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 55x80mm..

 

Police Haverford TWP. Penna Commonweal TH of Pennsylvania (USA)

Police Haverford TWP. Penna Commonweal TH of Pennsylvania (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo rotondo con croce e alloro della grandezza di circa 60mm..

 

Officer Cody Police Great Seal  of the State of Wyoming (USA)

Officer Cody Police 39 Great Seal  of the State of Wyoming (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 60x88mm..

 

Detroit Police State of Michigan (USA)

Detroit Police Patrol Officer 307 State of Michigan (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo della grandezza di circa 55x70mm.. Il dipartimento di polizia di Detroit e i suoi 2.200 agenti, sono responsabili della sorveglianza delle 139 miglia quadrate di Detroit.

<Liberamente tradotto da https://detroitmi.gov/departments/police-department>

 

Inauguration of the President of the United States Metropolitan
Police D.C. (District of Columbia) Washington (USA):

Inauguration of the President of the United States 1993 Metropolitan

Police D.C. (District of Columbia) Washington (USA):

Distintivo in bronzo, scudo della grandezza di circa 60x80mm.. Distintivo della polizia metropolitana di Washington DC creato per il giuramento del presidente Bill Clinton 20 gennaio 1993.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Sioux Falls Police Dept. State of Souht Dakota Great Seal (USA):

Sioux Falls Police Dept. 63 State of Souht Dakota Great 1889 Seal (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), rotondo grandezza di circa 60mm..

 

Sergeant Laytonsville Vol. Fire Dept. MD. State of Maryland (USA)

Sergeant Laytonsville Vol. Fire Dept. MD. State of Maryland (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), rotondo grandezza di circa 60mm..

 

Security Officer Integrity end Proud to Serve “Private guards” (USA)

Security Officer Integrity end Proud to Serve “Private guards” (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 7 punte grandezza di circa 80mm.. Distintivo usato dagli Agenti di sicurezza privata degli USA.

 

Dispatcher Farmington Fire Dept. State of New Mexico (USA)

Dispatcher Farmington Fire Dept. State of New Mexico (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), rotondo grandezza di circa 60mm..

 

Metropolitan Police Las Vegas Clark County State of Nevada (USA)

Metropolitan Police Las Vegas Clark County State of Nevada (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella a 7 punte grandezza di circa 80mm.. Il dipartimento di polizia metropolitano di Las Vegas (noto anche come LVMPD o Metro ) è un'agenzia indipendente di polizia congiunta “città-contea” per la città di Las Vegas e la contea di Clark, nel Nevada . È diretto dallo sceriffo della contea di Clark , eletto ogni quattro anni. Lo sceriffo è l'unico funzionario di polizia capo eletto all'interno della contea e, in quanto tale, il dipartimento non è sotto il controllo diretto della città, contea o stato. l Dipartimento di polizia metropolitano di Las Vegas (LVMPD) è stato costituito il 1 ° luglio 1973, fondendo il dipartimento di polizia di Las Vegas con il dipartimento dello sceriffo della contea di Clark. La Metro serve i confini della città di Las Vegas e le aree e le città della contea di Clark .

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

City of new York Police CHIEF OF DEPARTMENT

City of new York Police CHIEF OF DEPARTMENT (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella raggiante grandezza circa 80mm., in uso sulla divisa estiva del Capo di Dipartimento.

Il New York City Police Department (NYPD) è il più grande dipartimento di polizia cittadino degli Stati Uniti d'America. La sua responsabilità primaria è quella di assicurare l'ordine e reprimere il crimine all'interno della città di New York. Viene considerato il primo dipartimento di polizia "moderno" del Paese. Quando fu creato, nel XIX secolo, venne modellato sulla Metropolitan Police di Londra. La sua consistenza varia a seconda dei tassi di criminalità, delle decisioni politiche cittadine, dei fondi disponibili. La tendenza generale è verso una diminuzione. Se nel giugno 2004, oltre a migliaia di impiegati amministrativi, erano in servizio oltre 40.000 agenti e funzionari, nel giugno del 2005, questo numero si era ridotto a 35.000. Il Dipartimento di polizia di New York è organizzato attorno ad otto Bureaus (uffici), di cui sei sono uffici che si occupano del mantenimento dell'ordine. All’interno di questi otto Bureaus ce Il Detective Bureau (DB), con la funzione di investigare e prevenire i crimini. È composto da varie divisioni specializzate che si occupano dei reati in tutti e cinque i Bureaus della città (tra cui scientifica, persone scomparse, crimini importanti e casi irrisolti).

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

City of new York Police Detective (USA)

City of new York Police Detective 815 (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella raggiante grandezza circa 60mm., usato dai Detective dei 6 Bureaus di N.Y..

 

City of new York Police Detective CSI (USA)

City of new York Police Detective CSI (USA):

Distintivo in metallo dorato, stella raggiante grandezza circa 75mm.. CSI-NY (Crime Scene Investigation New York) fa parte della Divisione Investigazioni Forensi dell'Ufficio investigativo del Dipartimento di Polizia di New York, responsabile di indagini forensi su tutti gli omicidi e le aggressioni sessuali , nonché di altri reati ritenuti fondamentali da un supervisore investigativo. I membri dell'unità Crime Scene assistono gli investigatori del distretto nell'elaborazione di una scena del crimine e determinano il corretto instradamento delle prove tra l' ufficio del medico legale , il laboratorio di polizia di New York e proprietà della città di New York. L'Unità della scena del crimine è composta da detective della polizia di New York (o occasionalmente agenti di polizia che attendono la loro promozione in detective), non da tecnici civili come in altre parti degli Stati Uniti. Generalmente questi investigatori provengono da una squadra di raccolta prove che opera a livello di distretto. L'Unità della scena del crimine copre tutti i quartieri della città di New York , ma è gestita con meno dell'1% del numero totale di detective nella polizia.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

City of new York Police Patrol Officer 1902 (USA)

City of new York Police Patrol Officer 1902 (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo della grandezza circa 60x80mm., usato dagli agenti di ronda nei quartieri.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Special Agent Federal Bureau of Investigation Department of Justice FBI (USA)

Special Agent Federal Bureau of Investigation Department of Justice FBI (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 65x80mm.. Il Federal Bureau of Investigation (Ufficio Federale di Investigazione), noto con la sigla FBI, inizialmente chiamato Bureau of Investigation (BOI) è un ente investigativo di polizia federale degli Stati Uniti d'America. Istituito il 26 luglio 1908, rappresenta il principale braccio operativo del Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti (DOJ). L'FBI ha sotto la propria giurisdizione oltre duecento categorie di reati federali e ciò lo rende di fatto il maggiore ente di polizia giudiziaria del governo degli Stati Uniti. Il sito web dell'FBI riportava che nel 2006 gli impiegati erano 30.430, inclusi 12.515 agenti speciali e 17.915 del personale di supporto, mentre nel 2012 sono 35.951 di cui 13.897 agenti speciali e 22.054 collaboratori specializzati

Il motto dell'FBI è "Fidelity, Bravery, Integrity" (Fedeltà, Coraggio, Integrità).

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Central Intelligence Agency (CIA) Special Activities Division (SAD) Special Agent (USA)

Central Intelligence Agency (CIA) Special Activities Division (SAD) Special Agent (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 65x90mm.. La Central Intelligence Agency (in italiano letteralmente: Agenzia d'Informazioni Centrale) è un'agenzia di spionaggio civile del governo federale degli Stati Uniti d'America che rivolge le sue attività all'estero. Il compito principale della CIA consiste nell'ottenere e analizzare le informazioni riguardanti la sicurezza nazionale provenienti da tutto il mondo, se necessario organizzando operazioni militari sotto copertura in territorio straniero. Essendo una delle agenzie principali degli USA, la CIA fa rapporto al direttore dell'Intelligence Nazionale ed è soprattutto impegnata a comunicare i risultati delle sue attività al presidente degli Stati Uniti d'America e al suo Staff. Per lo svolgimento delle sue funzioni, la CIA dispone di un ampio apparato militare segreto, resosi responsabile di diverse operazioni clandestine contro governi stranieri. La sede centrale si trova a Langley (Virginia). A differenza del Federal Bureau of Investigation (FBI), la polizia federale che opera in tutto il territorio nazionale, la CIA non ha alcuna funzione di polizia nel territorio degli Stati Uniti ed è principalmente impegnata nella raccolta di informazioni dall'estero. Anche se non è l'unica agenzia governativa statunitense specializzata nella raccolta e gestione di informazioni, la CIA svolge il ruolo di coordinamento a livello nazionale di tutte le operazioni dell'intero apparato di intelligence statunitense. Inoltre è l'unica agenzia governativa ad essere autorizzata per legge a compiere operazioni segrete all'estero per conto del Presidente degli Stati Uniti d’America. Ad esempio può compiere operazioni segrete per influenzare la situazione politica estera attraverso le sue divisioni tattiche, come la Special Activities Division. La CIA ha una struttura organizzativa molto complessa e piuttosto ramificata. Oltretutto, essendo un'agenzia di intelligence, è più che probabile che sia diversa da quella pubblicamente dichiarata. Tuttavia una descrizione di tale organizzazione è comunque possibile, sempre tenendo in conto il fatto che qualsiasi agenzia di intelligence non svela mai pubblicamente tutta la sua struttura.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Special Agent Trasportation Security Administration (TSA) US Department of Homeland Security(USA)

Special Agent Trasportation Security Administration (TSA) US Department of Homeland Security(USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 65x90mm.. Il Transportation Security Administration (TSA) è un'agenzia governativa statunitense, nata dopo gli eventi dell'11 settembre 2001, facente parte del Dipartimento dei Trasporti, dedita al controllo degli aeroporti. Attualmente fa parte del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America, istituito dal 2003, e controlla la sicurezza dei passeggeri dei vari mezzi di trasporto negli Stati Uniti. Prima della realizazione della TSA, una miriade di società di sicurezza private gestivano la sicurezza dei viaggi aerei sotto contratto con singole compagnie aeree o gruppi di compagnie aeree che utilizzavano un determinato aeroporto o terminal. I sostenitori governativi responsabili della sicurezza aeroportuale, incluso il Segretario dei trasporti Norman Mineta , hanno sostenuto che solo una singola agenzia federale potrebbe proteggere al meglio l'aviazione ed i passeggeri civili degli Stati Uniti d’America. Il Congresso accettò e autorizzò la creazione della TSA nella legge sulla sicurezza dell'aviazione e dei trasporti , che fu firmata in legge dal presidente George W. Bush il 19 novembre 2001 . Bush nominò John Magaw il 10 dicembre e fu confermato dal Senato il seguente gennaio. L'agenzia è stata inizialmente collocata sotto il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti , ma è stata trasferita al Dipartimento della Sicurezza Nazionale, quando tale dipartimento è stato costituito il 9 marzo 2003. La TSA sviluppa ampie politiche per proteggere il sistema di trasporto degli Stati Uniti, comprese autostrade, ferrovie, autobus, sistemi di trasporto di massa, porti e viadotti. Svolge questa missione in collaborazione con altre agenzie federali e partner statali . Tuttavia, l'obiettivo principale della TSA è la sicurezza aeroportuale e la prevenzione del dirottamento degli aerei . È responsabile dello screening dei passeggeri e dei bagagli in oltre 450 aeroporti statunitensi. Tutti gli uffici sono guidati da un Assistente amministrativo, ad eccezione degli uffici di supporto Enterprise, forze dell'ordine / Federal Marshal Service, operazioni di supporto e operazioni di sicurezza, che sono guidati da un amministratore esecutivo assistente; l'Office of Chief Counsel, che utilizza il titolo di Chief Counsel. Dipendenti e addetti alla sicurezza dei trasporti: la TSA impiega circa 47.000 addetti alla sicurezza dei trasporti (TSO), spesso indicati come schermitori o agenti. Esaminano le persone e le proprietà e controllano i punti di ingresso e di uscita negli aeroporti. Guardano anche diverse aree prima e dopo i checkpoint. I TSO non portano armi e non sono autorizzati a usare la forza, né hanno il potere di arrestare. Gli addetti alla sicurezza dei trasporti (TSO) forniscono sicurezza e protezione ai viaggiatori aerei, agli aeroporti e agli aeromobili.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Coast Guard United States Coast Guard 1790 Special Agent (USA)

Coast Guard United States Coast Guard 1790 Special Agent (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 65x90mm.. La United States Coast Guard (sigla USCG, anche abbreviata U.S. Coast Guard o US Coast Guard) è la guardia costiera degli Stati Uniti d'America, una delle cinque forze armate degli Stati Uniti d'America. I compiti di istituto riguardano la polizia marittima, l'assistenza ai naviganti, la ricerca e soccorso in mare, la difesa nazionale e la lotta all'inquinamento. La missione ufficialmente assegnata è di proteggere i cittadini, l'ambiente, gli interessi economici e di sicurezza degli Stati Uniti in ogni regione marittima dove questi interessi possano essere a rischio, comprese le acque internazionali, le coste, i porti e le vie d'acqua interne. A differenza delle altre forze armate americane che dipendono dal Dipartimento della Difesa (Department of Defense), la Guardia Costiera americana è stata posta alle dipendenze del Dipartimento della Sicurezza Interna (Department of Homeland Security). Il motto del corpo è "Semper paratus" ("Sempre pronti"). La Guardia Costiera asserisce di essere il più antico servizio marittimo ininterrotto degli Stati Uniti. Trae infatti le sue origini dal United States Revenue Cutter Service, dipendente del Dipartimento del Tesoro e creato il 4 agosto 1790 da Alexander Hamilton con il compito di riscuotere le tasse dai contrabbandieri, combattere la pirateria e, nel caso si presentasse l'occasione, prestare aiuto ai naviganti in difficoltà. La prima stazione del neonato servizio fu posta a Newburyport, Massachusetts.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

FAA Aviation Security US Federal Air Marshal Federal Aviation Administration USA

FAA Aviation Security US Federal Air Marshal Federal Aviation Administration USA:

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 55x70mm.. Il Federal Air Marshal Service ( FAMS ) è un'agenzia di polizia federale degli Stati Uniti sotto la supervisione della Federal Aviation Administration (FAA) del Department of Homeland Security degli Stati Uniti (DHS). Il servizio di Marshal dell'aria nell'aviazione civile è schierato in modo da individuare, scoraggiare e sconfiggere atti ostili contro gli Stati Uniti. A causa della natura del loro lavoro, gli Air Marshals (FAM) viaggiano spesso. Devono anche addestrarsi per essere tiratori altamente abili. A partire dagli anni '90, gli air marshal sono considerati Agenti con il più alto standard di qualificazione nell’uso delle armi da fuoco a paragone di tutte le forze dell'ordine federali degli Stati Uniti . Il lavoro di un FAM è di fondersi con gli altri passeggeri a bordo degli aerei e fare molta attenzione sul loro comportamento e nel caso intervenire in difesa del pubblico volante. Il Federal Air Marshal Service entro in servizio il 2 marzo 1962.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Special Agent Defense Intelligence Agency USA

Special Agent Defense Intelligence Agency USA:

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 55x70mm.. La Defense Intelligence Agency (DIA), è un servizio di informazione del governo federale degli Stati Uniti , è specializzata in difesa e informazione militare. La DIA è un'organizzazione di intelligence a livello nazionale che non appartiene a un singolo elemento militare o alla tradizionale catena di comando , ma risponde direttamente al Segretario della Difesa attraverso l' USDI . Tre quarti dei 17.000 dipendenti dell'agenzia sono civili in carriera che sono esperti in vari campi di difesa a interesse militare, sebbene non sia richiesto un formazione militare formale, il 48% dei dipendenti dell’agenzia ha un passato militare.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Department of Justice Drug Enforcement Administration Special Agent USA

Department of Justice Drug Enforcement Administration Special Agent USA:

Distintivo in metallo dorato, stella raggiante sovrastata dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 80mm.. La Drug Enforcement Administration (DEA) è un'agenzia di polizia federale degli Stati Uniti sotto il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti , incaricata di combattere il contrabbando e la distribuzione di droga negli Stati Uniti. La DEA è l'agenzia principale per l'applicazione della legge sulle sostanze controllate, condivide la giurisdizione con il Federal Bureau of Investigation (FBI), l' immigrazione e la dogana (ICE), la protezione doganale e doganale degli Stati Uniti e il Dipartimento della Patria Sicurezza (DHS). Ha la sola responsabilità di coordinare e perseguire le indagini antidroga statunitensi sia nazionali che internazionali.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

U.S. Secret Service Special Agent (USA)

U.S. Secret Service Special Agent (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza circa 60x80mm.. Il Servizio segreto degli Stati Uniti è un'agenzia federale incaricata dell'applicazione della legge ai sensi del Department of Homeland Security, incaricato di condurre indagini criminali e proteggere i leader della nazione. Fino al 2003, il Servizio Segreto faceva parte del Dipartimento del Tesoro , in quanto l'agenzia era stata originariamente fondata per combattere la contraffazione della valuta statunitense. il servizio segreto è stato creato il 5 luglio 1865 a Washington, DC , per sopprimere la valuta contraffatta. La legge che creava l'agenzia era sulla scrivania di Abraham Lincoln la notte in cui fu assassinato. All'epoca, le uniche altre forze dell'ordine federali erano il Servizio doganale degli Stati Uniti , la Polizia del Parco degli Stati Uniti , l'Ufficio delle istruzioni del Dipartimento delle Poste degli Stati Uniti (ora noto come Servizio di ispezione postale degli Stati Uniti ), e il servizio Marshals degli Stati Uniti. Il servizio segreto ha agenti in 136 uffici e agenzie sul campo, il quartier generale a Washington DC. Gli uffici del Servizio sono situati in tutte le città degli Stati Uniti e nel mondo. Gli uffici di Lione e L'Aia sono rispettivamente responsabili per del collegamento con la sede di Interpol ed Europol situati in quelle città.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Criminal Investigation Departent of the Treasury US
Internal Revenue Service Special Agent USA

Criminal Investigation Departent of the Treasury US

Internal Revenue Service Special Agent 7156 (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 55x75mm.. IRS-CI Agenzia Governativa fondata il 1° Luglio 1919, indaga potenziali violazioni penali del codice fiscale Statunitense e relativi reati finanziari in modo da favorire la fiducia nel sistema fiscale e scoraggiare le violazioni delle normative fiscali Americane. Mentre altre agenzie federali hanno anche una giurisdizione investigativa per il riciclaggio di denaro sporco e alcune violazioni degli atti di segretezza bancaria , l' Internal Revenue Service (IRS) è l'unica agenzia federale che può indagare su potenziali violazioni penali del codice fiscale degli Stati Uniti d’America.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Department of Navy Security Forces Police  (USA)

Department of Navy Security Forces Police  (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 50x70mm.. In qualsiasi grande comunità come la Marina, le forze dell'ordine e la sicurezza sono essenziali. Sia che si tratti di programmi di prevenzione del crimine o di misure antiterrorismo, i Marinai che lavorano nel campo delle forze dell'ordine e della sicurezza della Marina Americana sono addestrati per affrontare qualsiasi situazione. I professionisti della sicurezza in America's Navy - conosciuti anche come Masters at Arms (MA) forniscono sicurezza a bordo di navi e installazioni navali, è una delle più antiche classificazioni della Marina degli Stati Uniti, essendo stata riconosciuta dall'inizio della Marina USA.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

US Special Agent Naval Crininal Investigative Service (NCIS) (USA)

US Special Agent Naval Crininal Investigative Service (NCIS) (USA):

Distintivo in metallo dorato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 50x70mm.. l Naval Criminal Investigative Service (NCIS) è un'agenzia della Marina degli Stati Uniti d'America che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che riguarda la Marina (esclusa la Guardia Costiera) e il corpo dei Marines. L'NCIS, fino al 1992 NIS (Naval Investigative Service), faceva inizialmente parte dell'Office of Naval Intelligence e aveva come compito principale le attività di investigazione relative al controspionaggio, successivamente venne aggiunta l'attività di investigazione criminale. Caratteristica del NCIS era di servirsi principalmente di personale civile, a differenza dei Military Police Corps. Questa particolarità è condivisa anche dalla Coast Guard Investigative Service (CGIS) e dalla Defense Criminal Investigative Service (DCIS).

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Captain West Virginia State Police (USA)

Captain West Virginia State Police 81 (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo rotondo grandezza di circa 70mm.. L’agenzia è stata creata nel 1919 ed è la quarta più antica agenzia di polizia statale negli Stati Uniti. La Polizia di Stato della Virginia Occidentale si concentra quotidianamente sul far rispettare le leggi in materia di criminalità e di traffico in tutto lo stato, ponendo l'accento sul rispetto delle norme di base e sulla protezione dei cittadini dalla depredazione criminale in tutto lo stato e mantenendo la sicurezza delle strade pubbliche, delle strade e delle autostrade. Gli agenti lavorano in varie discipline come Operazioni speciali, Ufficio investigativo criminale, Crime Scene Response, Internet Crimes, West Virginia Intelligence Exchange, West Virginia Fusion Center, Crimes Against Children e K-9 Unit.

<Liberamente tradotto da https://www.wvsp.gov>

 

Police Department Philadelphia Patrol Officer 6264 (USA)

Police Department Philadelphia Patrol Officer 6264 (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo della grandezza circa 60x80mm.. l dipartimento di polizia di Philadelphia ( PPD o Philly PD ) è l' agenzia di polizia responsabile delle forze dell'ordine e delle indagini all'interno della città di Philadelphia , in Pennsylvania. La PPD è una delle più antiche agenzie di polizia municipale, la quarta più grande forza di polizia e la sesta più grande agenzia di polizia non federale negli Stati Uniti e le prime trascrizioni trovate risalgono dal 1828. La PPD impiega oltre 6.400 ufficiali giurati e oltre 800 dipendenti civili e pattuglia una superficie di 369,4 km² (142,6 mi²) con una popolazione di quasi 1,5 milioni di abitanti. Il dipartimento è suddiviso in 21 distretti di pattuglia e, come molte altre forze di polizia municipali, incorpora molte unità speciali come una squadra K-9, SWAT , artificieri, unità di relazioni comunitarie e unità marine. Il più alto ufficiale a il grado di Commissario.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

BOSTON Police Department 1585 Massachusetts (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo della grandezza circa 70x90mm.. Il Boston Police Department fondato nel 1838 è il più antico dipartimento di polizia cittadino degli Stati Uniti d'America. Con 2144 agenti sul campo è il ventesimo dipartimento di polizia per grandezza. Prima della fondazione del dipartimento di polizia così com'è al giorno d'oggi, la città di Boston aveva istituito delle ronde notturne fin dal 1631. Nel 1838 fu approvata una legge che accettava la costituzione di un corpo stabile di Polizia. Nel maggio 1854, l'odierno Boston Police Department fu fondato formalmente e consisteva in 250 agenti. Gli agenti erano armati con un bastone lungo 35cm. e venivano pagati 2$ per ogni turno di pattuglia (circa 60$ odierni).

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

State of Hawaii Investigator Five – 0 unit (USA)

State of Hawaii Investigator Five – 0 unit (USA):

Distintivo in metallo argentato, scudo sovrastato dall’Aquila dalla testa bianca (anche conosciuta come Aquila calva), grandezza di circa 75mm.. In uso ad una  a task force della  Hawaii Police Dip.. l Dipartimento di Polizia di Honolulu ( HPD ) è la principale agenzia di polizia della città e della contea di Honolulu , Hawaii , con sede nel quartier generale della polizia di Alapa'i a Honolulu CDP. Ufficialmente riconosciuta come parte del governo del Regno delle Hawaii nel 1846, il dipartimento di polizia serve l'intera isola di O'ahu che coprende oltre 600 miglia quadrate (1.600 km 2 ) di territorio, con poco più di 900.000 abitanti (esclusi i membri militari) e oltre quattro milioni di visitatori annuali. L'isola è divisa in 8 distretti di pattuglia che vengono poi suddivisi in settori. Attualmente HPD conta oltre 2.500 dipendenti, di cui 2.144 impiegati ufficiali a tempo pieno. Un rapporto del Dipartimento di Giustizia del 2003 elencava l'HPD come il 20° dipartimento di polizia più grande degli USA.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Guardia Civil (SPAGNA)

Guardia Civil (SPAGNA):

Distintivo in metallo dorato per copricapo, scudo raggiato sovrastato da Corona Reale grandezza di circa 60mm.. La Guardia Civil, soprannominata «la Benemérita», è un corpo di Gendarmeria spagnolo, con anche funzioni di polizia militare. Fa parte del sistema di forze e corpi di sicurezza del regno di Spagna. Ha una doppia dipendenza: dal ministero dell'Interno, per quanto riguarda servizi, retribuzioni, destinazioni, mezzi e operazioni civili; dal ministero della Difesa per quanto riguarda la disciplina, la carriera e missioni di carattere militare e all'estero, in particolare in tempo di guerra. La Guardia Civil venne fondata nel 1844 durante il regno di Isabella II di Spagna dall'aristocratico Navarrese Francisco Javier Girón y Ezpeleta.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Guardia Reale (SPAGNA)

Guardia Reale (SPAGNA):

Distintivo in metallo dorato per copricapo, scudo raggiato Corona Reale su sfondo rosso, grandezza di circa 60mm.. La Guardia Reale è la rappresentazione delle forze armate spagnole al servizio del re , formata da membri dell'esercito , della marina , dell'aeronautica e dei corpi comuni. È un'unità delle forze armate. Integra le peculiarità di ogni Esercito, corpi comuni e specialità delle Forze Armate, formando un mosaico che distingue la Guardia Reale. La più antica delle unità che compongono la Guardia Reale è il Corpo di Monteros de Espinosa, fondato dal Conte di Castilla Sancho García nell'anno 1006, è anche la più antica Guardia Reale in Europa e probabilmente nel mondo. Corpo nato nella Villa de Espinosa de los Monteros (Burgos). Il Royal e il corpo coronato delle guardie reali Alabarderos , unità fondata nel 1504 da Gonzalo de Ayora durante il regno di Ferdinando il Cattolico. L’unità è composta da circa 1.500 uomini e donne dei tre eserciti, formando un'unità congiunta che unisce tradizione e modernità quando si tratta di servire la Spagna quando richiesto dal Re.

<Liberamente tradotto da Wikipedia>

 

Lelystad Politie 1945/1993 (Paesi Bassi)

Lelystad Politie 1945/1993 (Paesi Bassi):

Distintivo per copricapo in bronzo lucido, scudo grandezza di circa 60mm..

 

Berlin Polizei (Germania)

Berlin Polizei (Germania):

Distintivo in bronzo per copricapo, stella raggiata con scudo sovrastato da Corona Reale, grandezza di circa 50mm..

 

Schleswig - Holstein Polizei (Germania)

Schleswig - Holstein Polizei (Germania):

Distintivo in bronzo per copricapo, stella raggiata con scudo, grandezza di circa 50mm..

 

www.fbone.it il Distintivo

15 giugno 2019

 

www.fbone.it

Distintivi
badge